L’obiettivo dei nerazzurri, il talento spagnolo del Chelsea, chiude all’Atletico Madrid, spingendo l’Inter a ricercare nuove soluzioni.
Fino a pochi giorni fa sembrava un affare quasi concluso per l’Inter, ora invece il talentuoso difensore Cesar Azpilicueta, obiettivo primario dei nerazzurri per la prossima stagione, si avvicina sempre più all’Atletico Madrid di Diego Simeone.
Un ritorno in patria per Azpilicueta che, dopo una lunga e vincente carriera al Chelsea, ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il club londinese. Era lui l’uomo scelto per rimpiazzare Milan Skriniar in nerazzurro, ma le ultime notizie provenienti da Fabrizio Romano riportano un’accelerazione dell’Atletico Madrid nell’operazione, che potrebbe portare al colpo di scena: Azpilicueta che sceglie la Liga anziché la Serie A.
Nuove ipotesi in difesa
Questo imprevisto costringe la dirigenza dell’Inter a ripensare le strategie di mercato, considerando le diverse operazioni in cui il club è attualmente impegnato, tra cui la ricerca del sostituto di Skriniar, la questione legata alla cessione di Brozovic e la trattativa per Frattesi.
La decisione di Azpilicueta costringe Marotta a guardare altrove e a individuare nuovi possibili sostituti in difesa per l’Inter di Inzaghi.
L’Inter, con la pista Azpilicueta ormai tramontata, ritorna al lavoro per riorganizzare la difesa. Tra le possibili alternative su cui l’Inter sembra puntare, emergono due nomi: Trevor Chalobah del Chelsea e Merih Demiral dell’Atalanta. Il primo, giovanissimo talento dei Blues, ha da poco rinnovato il suo contratto quinquennale, mentre il secondo, seppur ancora sotto contratto con la squadra bergamasca, sembra non essere più nei piani del tecnico Gasperini.
La fuga di Azpilicueta costringe l’Inter a muoversi con velocità e decisione in un mercato che non concede tregua. Adesso, le prossime mosse diranno se i nerazzurri sapranno trovare un degno sostituto per il talento spagnolo.